ARESCOSMO

Defence and Space

La missione di Arescosmo è quella di fornire prodotti e servizi volti a garantire protezione e sopravvivenza alle forze di difesa e sicurezza, nonché a sostenere le operazioni nello spazio e sui veicoli aerei e sul campo di battaglia.
Il vantaggio principale è il nostro approccio proattivo allo sviluppo e al test del prodotto, condotto in stretta collaborazione con gli utilizzatori finali grazie alla piena governance delle tecnologie tessili e della gomma.
La competenza sulle tecnologie moderne, la conoscenza dettagliata dell’applicazione dei suoi prodotti e la qualità delle tecniche di produzione consentono alla Divisione Difesa di vantare un portafoglio di soluzioni di sicurezza all’avanguardia.
Arescosmo, con la sua quarantennale esperienza nella fornitura dell’Industria della Difesa, è stata selezionata come uno dei principali fornitori del programma “SOLDATO FUTURO”, dedicato alla modernizzazione delle Forze Armate Italiane.
All’interno del programma, Arescosmo fornisce all’utilizzatore finale sistemi di protezione individuale integrati.
Il sistema di protezione CBRN è stato progettato utilizzando i materiali più performanti per ridurre il peso, aumentando nel contempo il comfort generale durante le operazioni e senza compromettere le prestazioni di protezione.
Alla Scuola CBRN di Rieti (Esercito italiano) sono stati condotti test per validare la piena conformità ai requisiti di protezione.