Leonardo

Land & Naval Defence Electronics

Leonardo è un’azienda globale ad alta tecnologia nei settori dell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza.
Con sede in Italia, Leonardo conta oltre 45.000 dipendenti. L’Azienda ha una rilevante presenza industriale in quattro mercati domestici (Italia, Regno Unito, USA e Polonia) e collaborazioni strategiche nei più importanti mercati internazionali ad alto potenziale.
Leonardo ha una struttura organizzativa articolata in sette Divisioni e opera inoltre attraverso società controllate e joint venture.
La Divisione Elettronica per la Difesa Terrestre e Navale offre tutte le competenze necessarie per garantire alle forze armate terrestri e navali qualità e rapidità dell’informazione, consapevolezza dello scenario, capacità di comando e controllo, gestione dei sistemi d’arma e comunicazioni in rete.
La Divisione vanta una più che cinquantennale esperienza nell’integrazione di sistemi, nelle architetture informatiche digitali, nei sistemi di gestione del combattimento, nei sensori e nelle comunicazioni, realizzando sistemi flessibili, modulari e scalabili per soddisfare ogni requisito operativo sia a bordo delle piattaforme (navi o veicoli) sia nell’ambito di sistemi a installazione fissa di sorveglianza terrestre e costiera.
In ambito terrestre la Divisione Elettronica per la Difesa Terrestre e Navale progetta, sviluppa e realizza sistemi sorveglianza, puntamento, comando, controllo e comunicazione, che oggi sono in dotazione individuale ai soldati e ufficiali dei moderni eserciti, a partire dall’Esercito Italiano.